• Stevia: qual’è la forma di stevia pura?

    Ricetta di  • 13 giugno, 2014 • 

    Pinterest
    Consiglio di Lettura: Quale libro sull'indice glicemico?
    Lo zucchero di cocco esiste solo grezzo o anche integrale?

    Stevia (2)

    Risposta alla domanda: Stevia: qual’è la forma di stevia pura?

    La forma più pura di stevia sono le foglie essiccate della pianta e poi ridotte in polvere, operazione che chiunque può fare a casa. Tutti la possiamo fare ed ottenere a patto che abbiamo a casa la piantina biologica è ovvio, e questo significa che il prodotto è 100% naturale. La maggior parte delle altre forme di stevia contengono solo una misera % dell’estratto delle foglie, in realtà sono state modificate. Questo vuol dire sbiancate, raffinate e combinate con vari riempitivi chimici e sintetici come aspartame e altro. La confusione nasce dal fatto che con il nome “stevia” si riferisce non solo alla pianta originale ma a tutti i prodotti commerciali, indipendentemente dalla qualità. Io ho trovato in commercio un solo prodotto che trovo adeguato (cioè biologico e naturale): nonostante sia una polvere bianca, il prodotto non è sbiancato ma solo “raffinato” grazie ad una estrazione a base di acqua e bioalcol, a crudo, e senza estrattori chimici. Non sono a conoscenza di come ogni produttore estrae e sbianca la polvere di stevia, se vuoi vedere dove io acquisto la mia stevia in polvere (oltre ad avere le piantine in casa) leggi qui.

    Per vedere tutte le mie ricette con la stevia pura, clicca qui.

    Per farmi una domanda in riferimento alle ricette, metodi di cottura, ingredienti e loro utilizzo, torna sulla pagina di Domande & Risposte e lascia un commento. Oppure, cerca la tua risposta direttamente dal modulo di ricerca QUI.

    Questa risposta è stata pubblicata nella categoria: Come usare Alimenti

    Pinterest

    Un Dolce Senza Zucchero al Giorno con

    Vuoi ricevere gratuitamente nella tua casella e-mail le ricette 100% naturali e biologiche con indice glicemico basso? CLICCA QUI per iscriverti alla Newsletter e riceverai subito tutte le tabelle con indice glicemico/carico glicemico + Mini Ricettario:

    http://bit.ly/18yR3Cf